venerdì 12 giugno 2009

La Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile

Il 12 giugno si festeggia la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Per l'occasione Cesvi, organizzazione indipendente con sede a Bergamo, ha lanciato una petizione online che invita tutti a prendere una posizione. Le firme saranno consegnate al governo italiano perché assuma impegni precisi a livello nazionale e internazionale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Cesvi ha pensato anche ai ragazzi, con un videogame online dedicato al diritto all'educazione presentato nei sei Paesi in cui la campagna "Stop Child Labour" (promossa dal network europeo Alliance2015 e con il sostegno della Commissione Ue) è presente: Italia, Olanda, Germania, Danimarca, Irlanda e Repubblica Ceca.
Sabato scorso a Zarathustra, con Raffaele Salinari - presidente dell'associazione Terre des Hommes - si è parlato di minori non accompagnati e del loro destino una volta varcato il confine del nostro paese.
Ascolta la puntata di Zarathustra andata in onda sabato 6 giugno, alle 18,05, su Radio Italia anni '60 - Emilia Romagna.

Nessun commento: