 Un anno fa a Roma si è tenuto un summit della Fao per l'emergenza alimentare. Fra gli ospiti il presidente iraniano Mahoumud Ahmadinejad che in quell'occasione ha avuto modo di fare come a casa propria impedendo a un giornalista iraniano di accedere alla sede della Fao, dove era in corso il vertice internazionale.
Un anno fa a Roma si è tenuto un summit della Fao per l'emergenza alimentare. Fra gli ospiti il presidente iraniano Mahoumud Ahmadinejad che in quell'occasione ha avuto modo di fare come a casa propria impedendo a un giornalista iraniano di accedere alla sede della Fao, dove era in corso il vertice internazionale. La giustificazione della sicurezza al divieto è stata: «È una persona non gradita». Questa persona "non gradita" è Ahmad Rafat, giornalista e autore di "L’ultima primavera". A Zarathustra ha parlato del voto, delle proteste e della libertà di informazione in Iran.
Ascolta la puntata di Zarathustra andata in onda sabato 27 giugno, alle 18,05, su Radio Italia anni '60 - Emilia Romagna.
Prima Parte - Seconda Parte
 
 
Nessun commento:
Posta un commento