domenica 18 dicembre 2011

Mafie a San Marino

Hanno riguardato anche l'Emilia Romagna i sequestri disposti la scorsa settimana dalla Direzione Investigativa Antimafia di Napoli nell'ambito dell'operazione "Il Principe e la scheda ballerina". Fra questi anche la società che gestisce un il famoso locale sulla spiaggia di Riccione, il Beach Cafè, riconducibile a un ex-sammarinese, Flavio Pelliccioni, arrestato martedì scorso. La residenza gli è stata revocata qualche tempo fa.

A Pelliccioni la Dia ha sequestrato anche due società ed alcune quote sociali per varie attività tra Riccione, Milano e Ravenna. Secondo gli inquirenti avrebbe avuto contatti con il clan dei casalesi.

Se le accuse saranno confermate si tratterà dell'ennesima vicenda che vede gli interessi della criminalità organizzata concentrarsi sulla repubblica del Titano. E' il tema di cui si occupano i giornalisti David Oddone e Antonio Fabbri, con la collaborazione di Monica Moroni, nel libro “Mafie a San Marino”.

David Oddone, cronista de L’informazione di San Marino, recentemente è stato oggetto di intimidazioni anonime proprio perchè si occupa di criminalità. E' il nostro ospite di questa settimana.


Ascolta la puntata andata in onda sabato 17 novembre alle 18,05, su Radio Italia anni '60 - Emilia Romagna.

Prima parte
 

Seconda parte



Ascolta Radio Italia anni '60 Emilia Romagna.

Nessun commento: